Apple reinventa il sistema operativo e la sua distribuzione, ecco a voi Os X Lion.

0
281

Mac OS X LionLa direzione era indicata già da diverso tempo grazie anche alla diffusione del’ App Store e all’ormai consuetudine di milioni di utenti a scaricare App sul proprio device.
Bene, complice anche questa familiarità, Os X Lion è diventato un’applicazione scaricabile unicamente dall’App Store al prezzo di 24 Euro circa.

Niente più confezioni, DVD, spese di trasporto, tutto avviene online, basta avere un account nell’Apple Store e una carta di credito con un po’ di soldi dentro…
Il download (che per la cronaca sto effettuando in questo momento), comprende un file dal peso di 3.74 GB, anche qui ne viene fuori un dato piuttosto importante, si da per scontato che la banda larga sia ormai diffusa e che quindi sia normale scaricare file di queste dimensioni.

Dopo qualche ora di utilizzo normale ancora non sono riuscito a cogliere tutti i miglioramenti che sono stati apportati, leggengo alcuni articoli come quello presente su SlideToMac si parla di circa 250 Miglioramenti.
Oppure leggetevi punto per punto i miglioramenti apportati su questa pagina.
La cosa più impressionante a mio avviso resta la distribuzione di questo sistema operativo, scaricato già da milioni di persone. Ancora una volta i complimenti vanno ad Apple per la grande lungimiranza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here