Leo Buscaglia – Citazione: imparare a perdonare

0
390

Non potrete mai scegliere la vita se prima non imparate a perdonare! Perdonate quelli che vi hanno fatto del male. Imparate a perdonarli. Perché, se non lo fate, allora vi porterete tutte queste cose sulla schiena come albatros morti, che vi appesantiranno. Se imparate a perdonare, potrete staccarvi da dosso questi pesi, e tutte le energie potrete usarle per crescere e diventare splendidi. Quindi non portatevi in giro il vostro passato come un albatros morto. Lasciatelo andare! Imparate da esso e lasciatelo andare.

Leo Buscaglia

———
Riflessione: Marco Maso

Quante volte la rabbia che facciamo nascere dentro di noi, all’inizio è come un fuoco che arde e che si espande con grande fretta, annebbiamo la mente da pensieri negativi che dopo un po’ di tempo iniziano a pesare e a far male come ferite aperte che lasciano uscire al posto del sangue energie, salute e nuove possibilità.

Vero, quando tutto è solo scritto diventa tutto più facile, così come sentirselo dire da un’altra persona. Farlo diventare un “credo” richiede forza e impegno e un enorme valore umano che in molti non sono disposti a spendere e a dimostrare.

Marco Maso

Foto credits: http://www.flickr.com/photos/remuz78/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here