Società e cultura moderna – Dove stiamo andando?

0
1712

La verità? Ci stanno riempiendo il cuore di odio, di invidie e pregiudizi. Goccia dopo goccia ci riempiono di indifferenza ed egoismo. Chi direte voi, chi ci fa tutto questo?

La cultura “moderna” che ci spoglia di esempi positivi come le persone che si interessano al prossimo e che sanno abbracciarsi con sincerità ed ascoltare le parole di conforto di un proprio simile.

Stiamo diventando sempre più intolleranti non tanto nei confronti degli stranieri ma di chiunque ci stia accanto e provi a “minacciare” il nostro spazio. Così l’unica condivisione che riusciamo ad accettare è quella di un social network, alla ricerca di approvazione e visibilità.

Fermatevi. Fermatevi un istante, in silenzio, iniziate a osservare davvero, a sentire, cogliete questi grandi vuoti e le paure che si creano dietro alle tante parole che si spendono ogni giorno per gli argomenti più inutili… Ci stiamo perdendo di vista, stiamo perdendo di vista il nostro essere Umani.

La buona notizia è che credo che le cose possano davvero cambiare, ma dovete iniziare subito, da chi vi sta accanto, un gesto di altruismo, di affetto, comprensione.
Le persone devono essere contagiate di amore, il più semplice segreto per una vita felice, così banale che spesso ce ne dimentichiamo. Diffondete piccole azioni positive un po’ alla volta e invertite la rotta, viaggiamo verso un futuro migliore insieme.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here