Truffe telefoniche, addebiti per servizi non richiesti

0
560

truffe-telefonicheVi è mai capitato di trovare il vostro credito telefonico azzerato senza sapere il perché? Tranquilli non siete i soli, siete in buona compagnia. Navigando per il web ho scoperto che sono moltissime le persone che si sono trovate attivate un “servizi a sovrapprezzo” dal proprio operatore telefonico.

Dovete sapere che tali “servizi a sovrapprezzo” sono abilitati di default sul vostro telefono e per farne disdetta dovrete farne richiesta al vostro operatore telefonico. Tali Servizi, spesso non richiesti, scalano automaticamente del credito dal vostro cellulare, anche senza mandare messaggi di avvenuta attivazione del servizio, oppure si attivano di notte, anche a telefono spento.

Da una breve ricerca fatta su Internet ho scoperto che è dal 2008 che queste truffe ai danni dei consumatori vanno avanti e stranamente nessuno fa nulla.

30 Ottobre 2008 – Telefonino.netL’Antitrust multa Neomobile, Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia

1 Settembre 2011 – ContintascaWind e i servizi sovrapprezzo, quel che mi è successo: il rimborso impossibile e la truffa certa

9 Dicembre 2012 – Rino PolloniLA “FREGATURA” TI ARRIVA CON UN SMS: COSTO 5 €uro A SETTIMANA

30 Dicembre 2013 – Occhio alla truffa15 euro in due minuti

05 Aprile 2014 – AVV. Simone Fazzari Attenzione al numero 3202002020

28-10-2014 – smartphone.gnius.itCome Disattivare Abbonamento Video69

 

Gli operatori telefonici se ne lavano le mani addossando la colpa a società esterne, al fatto che gli utenti cliccano su fantomatici banner pubblicitari, dicendo che loro comunque non possono farci nulla, se non, su nostra richiesta disattivare i “Servizi a sovrapprezzo“. Intanto gli utenti continuano a vedersi sottrarre piccole somme che vanno ad arricchire chissà quale azienda.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here