Sembrava bellezza – Teresa Ciabatti

Sembrava Bellezza esce oggi. È il nuovo romanzo di Teresa Ciabatti, online e nelle librerie laFeltrinelli, IBS e Amazon.

Sembrava bellezza – Teresa Ciabatti

Ad accoglierci tra le pagine di questo romanzo è una donna, una scrittrice, che dopo essersi sentita ai margini per molti anni ha finalmente conosciuto il successo. Vive un tempo ruggente di riscatto, che cerca di tenersi stretto ma ogni giorno le sfugge un po’ di più. Proprio come la figlia, che rifiuta di parlarle e si è trasferita lontano.

Di cosa parla il libro

Sembrava Bellezza di Teresa Ciabatti - Uscita nuovo libro - incontro autrice

Combattuta tra risentimento e sgomento per il tempo che si consuma la coglie Federica, la più cara amica del liceo, quando dopo trent’anni torna a cercarla. E riporta nel suo presente anche la sorella maggiore Livia – dea di bellezza sovrannaturale, modello irraggiungibile ai loro occhi di sedicenni sgraziate -, che in seguito a un incidente è rimasta prigioniera nella mente di un’eterna ragazza. Come accadeva da adolescenti, i pensieri tornano a specchiarsi, a respingersi e mescolarsi. La protagonista perlustra il passato alla ricerca di una verità, su se stessa e su Livia, e intanto cerca di riafferrare il bandolo della propria esistenza ammaccata: il lavoro, gli amori. Livia era e resta un mistero insondabile: miracolo di bellezza preservata nell’inconsapevolezza? O fenomeno da baraccone? Avvolti nelle spire di un’affabulazione ammaliante, seguiamo la protagonista in un viaggio che è insieme privato e generazionale, interiore e concreto. E mentre lei aspira a fermare l’attimo per non perdere la gloria, la sorte di Livia è lì a ricordare cosa può succedere se la giovinezza si cristallizza in un presente immobile: una diciottenne nel corpo di una cinquantenne, una farfalla incastrata nell’ambra.

Sembrava Bellezza

“Sembrava bellezza” è un romanzo sull’impietoso trascorrere del tempo, e su come nel ripercorrerlo si possano incontrare il perdono e la tenerezza, prima di tutto verso se stessi. Un romanzo di madri e di figlie, di amiche, in cui l’autrice mette in scena le relazioni, tra donne e non solo. Un romanzo animato da uno sguardo che innesca la miccia del reale e, senza risparmiare nessun veleno, comprende ogni umana debolezza.

Teresa Ciabatti: incontro con l’autrice

Sembrava Bellezza di Teresa Ciabatti - Uscita nuovo libro - incontro autrice
Sembrava Bellezza di Teresa Ciabatti – incontro autrice

Lunedì 8 febbraioalle ore 18.30 Teresa Ciabatti presenta il suo nuovo libro in un esclusivo incontro online con la scrittrice e traduttrice Claudia Durastanti.

Per partecipare acquista una copia del libro su lafeltrinelli.it o nelle librerie laFeltrinelli. Se acquisti in libreria riceverai il tuo codice di accesso in cassa, se acquisti online lo riceverai via mail il giorno dell’evento.

Altri libri di Teresa Ciabatti per Feltrinelli


Previous articleSan Valentino 2021
Next articleEtsy. Appunti di stile
Scrivo tantissimo. Da sempre.

Latest articles

Utopia 2020 su Amazon Prime

Utopia è una serie tv controversa, attualissima perché cospirativa. Al centro della vicenda c'è un gruppo di amici nerd che entra in possesso di "Utopia", un fumetto tra le cui pagine si celano segreti e minacce per l'umanità intera. Una misteriosa e potentissima organizzazione con a capo l'oscuro Mr. Rabbit, vuole Utopia ed è disposta a tutto pur di averlo.

Etsy. Appunti di stile

Le creazioni su Etsy per la primavera estate 2021

Sembrava bellezza – Teresa Ciabatti

Sembrava Bellezza il nuovo libro di Teresa Ciabatti - Mondadori

San Valentino 2021

San Valentino 2021 è new age. Colori nuovi e sfumati, ritorno alla natura, oggetti pensati con il cuore e quindi personalizzati o fatti su misura. Idee e trend.

Articoli Simili

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.