Simone Rocha x H&M: la nuova collezione primavera estate 2021

Simone Rocha x H&M è una collaborazione esclusiva, molto attesa. Finalmente l’11 marzo si potrà acquistare in H&M selezionati e online.
Per la prima volta l’universo e l’estetica di Simone Rocha si apre e si estende a tutti. La collezione Simone Rocha x H&M ripercorre i pezzi più iconici del brand. Storia e patrimonio. Dettagli e lavorazioni. Famiglia e comunità. Le molte sfaccettature della femminilità.

Tutto sulla collaborazione Simone Rocha X H&M

 «A essere onesta è stato davvero emozionante ripassare attraverso tutti i capi e gli accessori – un’occasione meravigliosa per riflettere sulle stagioni di cui sono particolarmente orgogliosa e per rivisitare collezioni che sembravano pietre miliari e piccole gemme di idee che forse non abbiamo spinto così lontano come avremmo voluto al primo round. L’archivio è importante per il mio modo di lavorare come designer. Non siamo un brand che abbandona le idee ogni stagione – spesso guardiamo indietro alle proposte del passato o continuiamo ad evolvere una silhouette, o una forma», ha detto la stilista.

Lo stile di Simone Rocha

Per la stilista Simone Rocha, nata a Dublino nel 1986, il suo lavoro e le sue collezioni sono un omaggio a ciò che le è caro. Ha iniziato la sua carriera come parte del talent hub Fashion East, dove la sua interpretazione della bellezza moderna è stata elogiata mentre rivendicava elementi “femminili” – fiori, abbellimenti, colletti, perle – in modo sfumato. Da quando ha debuttato alla London Fashion Week nel 2010, è diventata rinomata a livello internazionale per le sue collezioni intricate e meticolosamente ricercate, sempre con un cenno alla propria eredità: Irlanda e Hong Kong.

La collezione Simone Rocha X H&M

Nel creare la collezione per H&M, Rocha ha trascorso del tempo riflettendo e rivisitando l’archivio del suo marchio, mettendo insieme le sue collezioni passate e rielaborando con cura pezzi amati in nuovi design inaspettati che sembrano giusti per ora.
La collezione Simone Rocha x H&M include il suo caratteristico abbigliamento da donna accanto a quello maschile e quello per bambini, segnando la prima volta che ha offerto un guardaroba per tutta la famiglia. Tutti i capi sono progettati per dialogare tra loro. Allora, cosa aspettarsi dalla tanto attesa collaborazione di quest’anno? Delicati abiti in tulle, sartoria scozzese, camicie di perline, trecce, capispalla come trench e accessori esclusivi come gioielli scintillanti e scarpe impreziosite da perle. L’intera gamma è disponibile nella tavolozza di colori identificabile e poetica di Simone Rocha che mescola crema, rosa, rosso e nero. La maggior parte della collezione da donna Simone Rocha x HM arriva fino alla taglia EUR L = 44/46 e UK L = 16/18 e US XL = 48/50.

L’approccio di Simone Rocha

“Il mio approccio in ogni fase del processo di progettazione è stato quello di ricordare che per alcuni questa sarebbe stata un’introduzione a Simone Rocha, un’occasione per godersi il marchio per la prima volta, mentre per altri sarà un’occasione per rievocare la storia di un marchio che hanno seguito per un po ‘. Forse potranno acquistare una versione di un pezzo che si sono persi la prima volta o un pezzo che hanno sempre desiderato ma non hanno ottenuto. Attraverso H&M, potranno accedere a un pezzo nuovo, senza tempo e speciale da mescolare con gli articoli esistenti delle passate collezioni di passerelle. Spero davvero che ci sia qualcosa per tutti – ogni donna, ogni ragazzo, l’intera famiglia “, dice Rocha.

L’importanza della famiglia

La famiglia è della massima importanza per Rocha, così come la sua comunità di amici e collaboratori. Pertanto, la storia di Simone Rocha x H&M prende vita dalle persone che la circondano e la ispirano. Per citarne alcuni: lo stilista, collaboratore e amico intimo Robbie Spencer, la modella e amica Tess McMillan, le sorelle Adwoa e Kesewa Aboah, attivista e artista – e l’acclamata attrice Daisy Edgar-Jones.
“Ogni volta che sono sul set con Simone, o dietro le quinte di uno spettacolo, sento solo questo certo calore – non c’è mai alcuno stress, e puoi dire che riempie il suo spazio di lavoro con persone che la ispirano davvero nella vita di tutti i giorni, e questo è ciò che porta al senso di comunità e ognuno si sente bene, accettato. Mi sento sempre così a mio agio, perché sono circondato da persone che sono davvero divertenti. Ho lavorato con lei per quattro stagioni, e ogni volta sono così entusiasta di vedere tutti – la designer, lo stilista, tutte le persone che mi aiutano a vestirmi. È davvero una comunità straordinaria.” dice McMillan.

Simone Rocha x H&M

Simone Rocha x H&M - un ritratto della designer irlandese per l'esclusiva collezione primavera estate 2021
Simone Rocha x H&M – un ritratto della designer irlandese per l’esclusiva collezione primavera estate 2021
Scrivo tantissimo. Da sempre.

Latest articles

Articoli Simili

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.