Sull’importanza di un buon hair stylist

saloni di ottimi hair stylist, parrucchieri e acconciatori

L’autunno è arrivato, maglie più pesanti, calze coprenti, decolté ai piedi.  Il look è incompleto, mancano i capelli. Un taglio fresco, via le doppie punte, via il crespo frutto di un’estate di sole e bagni al mare. Voglia di un colore brillante, di una bella cura ricostituente. Diventa fondamentale affidarsi a un bravo hair stylist che sappia mettere letteralmente mano alla nostra chioma. Gli aggettivi si sprecano: capelli sani, robusti, lucenti, fluenti, femminili, lunghi, corti, frangia sì frangia no. Dal mio punto di vista sono diversi i plus che ricerco in un parrucchiere: 
1. che sappia quello che sta facendo
2. che sappia ascoltare le mie necessità
3. che sappia utilizzare spazzola e phon
4. che renda piacevole il servizio
Sembrano punti scontati ed invece di saloni ciarlatani il mondo è pieno. Sono una cliente infedele, ho due saloni di fiducia: uno per il colore, l’altro per la piega. Purtroppo un hair stylist ‘completo’ non l’ho ancora scovato e non sono disposta a pagare più di € 80,00 per meches/taglio/piega. 
Il taglio spesso è una mera esigenza solo per la salute dei capelli,  li preferisco medio/lunghi e non è che ci sia molto da sperimentare. Semmai sono le pieghe che danno una marcia in più a seconda dell’umore e delle occasioni, la mia hair stylist su questo è imbattibile, ha una manualità eccellente! Rovescio della medaglia: ho sperimentato un servizio non all’altezza delle aspettative. Sarà la crisi che ha indotto molti saloni a ridurre il personale, a rinunciare alla qualità di certi prodotti per contenere i costi ma allietare il tempo delle clienti è fondamentale, credetemi. Non rinunciate al benessere della clientela. Le regole sono semplici:
1. non fate lavorare la cliente (tipo farle passare la stagnola per le meches)
2. non fatele trovare riviste della scorsa stagione
3. non spegnete la radio
4. non rispondete ad ogni squillo del telefono
5. offrite un ristoro (caffé, té, un bicchiere d’acqua)
6. sorridete, credete in quel che fate, le vostre clienti hanno solo un desiderio  
Uscire dal salone meravigliose !

Consigli pratici sul sito web http://thebeautydepartment.com/
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Pretty Ketty

Scrivo tantissimo. Da sempre.

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