Trend di Primavera

Trend di primavera. Avete notate che alle 17 non è più buio pesto? Le giornate si sono allungate. E, mai come oggi, sentiamo la necessità di volgere lo sguardo alla primavera. Un futuro prossimo. Si sono già visti i principali trend 2021 e si prevede che già a marzo saremo desiderosi di abbellire gli spazi interni ed esterni della nostra casa, preparandoci per intrattenerci all’aperto, sempre in sicurezza, appena le temperature si fanno miti.

Trend di Primavera 2021
Negozi artigianali che mi piacciono molto >  Sophia Victoria JoyPearlGreyDesignsJeanette ZeisReal + Vibrant

Trend di primavera

Le persone, gioco forza, cercano un pò di evasione dopo i lunghi mesi passati tra le mura di casa. Tra smartworking e supermercato le attività si sono ridotte all’osso e c’è davvero bisogno di novità. Le tendenze 2021 sono soprattutto legate al fashion, uno dei settori più colpiti dalla pandemia che sta cercando di reinventarsi e trovare una sua dimensione. Con il design e la cosmesi, la moda è una delle principali fonti d’ispirazione. Le nostre ‘liste dei desideri’ sono piene di vestiti, borse e scarpe nuove, da comprare appena tornerà la normalità. Del resto attendiamo di uscire per una semplice pizza, con la speranza di poter pianificare gite fuori porta per Pasqua (4 aprile).

Trend Primavera 2021. Negozi artigianali su Etsy
Negozi artigianali che mi piacciono molto > GETMATCHITTimber Grove StudiosThe Bee & the FoxKoko & ClayKonjo Crochetzehrdesignco

Stile Primaverile

Gli elementi essenziali per il clima mite e poi caldo come abiti, cappelli da sole, tute, pantaloncini e sandali, oltre a tessuti più leggeri come il lino. Ho già visto alcuni influencer aggiornare il loro look con nuovi tagli di capelli e quindi suggerire creme e nuovi accessori per capelli colorati e gioielli di tutti i giorni.

Decorazioni Pasquali

Un’altro trend di primavera saranno le decorazioni pasquali. Se il Carnevale sarà, per forza di cose, sotto tono lo shopping è rivolto prevalentemente per Pasqua (4 aprile). Gli indicatori dicono che la ricerca di stimoli e ispirazioni inizierà già a febbraio. Grazie all’esplosione dell’home made del 2020, dei giochi da tavolo, torneranno in auge antichi rituali come la tintura delle uova, intesa come attività ludica rivolta ai bambini. Già si prevedono stories e reel con kit pratici per realizzare decorazioni. È probabile che le persone cercheranno articoli che suscitano nostalgia e gioia (sto pensando a design di ispirazione retrò, colori vivaci, giochi e giocattoli che mettono in risalto l’energia giovanile) e celebrano la natura. Le passamanerie classiche (cestini, uova, orecchie da coniglio, cioccolatini) sono bestseller attesi, mentre saranno fondamentali anche altre offerte come ghirlande a tema primaverile, abbigliamento a tema pasquale, decorazioni (striscioni), regali e ninnoli.

Organizzazione dello spazio interno

Un altro trend è il riordino, una banalità. Eppure, complice il maggior tempo passato a casa, le pulizie di primavera significano strumenti organizzativi efficienti e soluzioni di riordino. E ancora, mentre si accantona e si butta il vecchio si pensa già a come riempire il nuovo. Vanno molto le ghirlande floreali o la biancheria da letto con stampe floreali o di lino.

Arredo Giardinaggio

Anche gli articoli per il giardinaggio all’aperto e al coperto saranno popolari, così come gli acquisti all’aperto più grandi come altalene, mobili da giardino e letti da giardino. Ricordiamoci che nel primo lockdown sono andate a ruba le piscine ed i gonfiabili.

Trend primavera 2021 ispirazione natura e hand made
Alcune idee suggestive su Etsy Negozi di  LinenfoxMy Crochet ShopLittle Love HomeMyHelloWoodBlack Ficus
Previous articleTrend 2021
Next articleSan Valentino 2021
Scrivo tantissimo. Da sempre.

Latest articles

Articoli Simili

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.