sabato, Aprile 20, 2024
More

    ” Non so cosa penso finché non lo scrivo“ Joan Didion

    CONSIGLI E RECENSIONI

    Il processo di pace tra Israele e la Palestina

    Il processo di pace tra Israele e la Palestina si fa sempre più complicato. Il conflitto tra israeliani e palestinesi si è inasprito nelle...

    Israele – Cisgiordania

    Israele e la Cisgiordania sono una polveriera, ringrazio Dio di essere rientrata a casa in tempo e di aver potuto fare il mio viaggio...

    The Walled Off Hotel

    Il The Walled Off Hotel di Betlemme è un'opera d'arte vivente, creata da Banksy per stimolare il dialogo e la comprensione sul conflitto israelo-palestinese. Oltre a offrire un'esperienza di soggiorno unica, l'hotel rappresenta un'opportunità per i visitatori di immergersi nella realtà complessa e contraddittoria di Betlemme. Attraverso l'estetica unica, le opere d'arte provocatorie, il Museo Banksy continua a sfidare le convenzioni artistiche e sociali, dimostrando che l'arte può essere un potente strumento di denuncia e di cambiamento. Il The Walled Off Hotel rimane un importante simbolo di resistenza, speranza e umanità in mezzo a un contesto politico difficile.

    Il boom del cibo proteico

    Un trend pazzesco quello del cibo proteico alimentato dalla convinzione che assumere proteine ci faccia perdere peso e migliorare le prestazioni sportive. Così, un numero crescente di persone, si sta orientando verso diete ricche di proteine creando un giro d'affari di 90 miliardi di dollari. Tuttavia, esperti della nutrizione e dello sport, mettono in guardia sul possibile eccesso di proteine e le conseguenze che potrebbe comportare. Che poi, come spesso accade, dietro alle tendenze di successo, si celano interrogativi importanti che meriterebbero una riflessione approfondita.

    La forza di Miriam Maisel

    Nella vasta gamma di storie che arricchiscono il panorama delle serie TV, spicca la figura di Miriam Maisel, una donna che ha trovato la sua strada in modo inaspettato e che non si è mai arresa di fronte alle avversità. La sua storia, raccontata nella popolare serie The Marvelous Mrs. Maisel, offre non solo intrattenimento, ma anche una riflessione profonda sulla ricerca di sé stesse, sull'amicizia e sulla determinazione nel farsi ascoltare.

    Chronorama. Tesori fotografici del 20º secolo a Palazzo Grassi

    Chronorama, tesori fotografici del 20º secolo a Palazzo Grassi è una retrospettiva fotografica curata da Matthieu Humery e Lola Regard, che hanno attinto dagli...

    Wellness Journal

    Durante la routine quotidiana, è facile perdere di vista ciò che è veramente importante. Il check estivo ci aiuta a rimanere concentrati sui nostri obiettivi e a prendere cura di noi stesse sia fisicamente che emotivamente. Ci permette di entrare in contatto con i nostri veri sentimenti e bisogni, garantendo che stiamo lavorando verso ciò che desideriamo veramente.

    Empowerment femminile

    L'empowerment femminile è un tema di grande importanza in un mondo in cui noi donne cerchiamo di conquistare il nostro spazio e realizzare i nostri sogni. Superare le convinzioni limitanti è un passo essenziale per raggiungere questo obiettivo. Noi donne dobbiamo imparare a lasciar perdere le convinzioni che ci tengono in catene e a sfruttare appieno il nostro potenziale.

    Vinted. Report sull’impatto climatico

    È appena stato pubblicato il Vinted Climate Impact Report, uno studio indipendente che Vinted ha svolto per valutare le emissioni di CO2 risparmiate scegliendo di acquistare capi di seconda mano e/o nuovi. È davvero un report interessante perché prende in considerazione aspetti come l’impatto delle consegne e del packaging.

    ITALIA: OPEN TO MERAVIGLIA

    Italia: open to meraviglia è il claim della nuova campagna internazionale di promozione turistica del Ministero del Turismo ed Enit, realizzata con il contributo del Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio. La protagonista della nuova campagna è la Venere di Sandro Botticelli, nel celebre quadro “La nascita di Venere”, conservato nella Galleria degli Uffizi a Firenze, trasformata in virtual influencer.
    Advertisingspot_img

    LIBRI

    RADAR

    I'm social

    0FansLike
    0FollowersFollow
    3,912FollowersFollow
    0SubscribersSubscribe