Death Racers

Uscito nel Novembre del 2008 in Italia, Death Racer è un film d’azione ad alto tasso adrenalinico che non si fa mancare nulla. Elaborazione delle macchine da corsa alla Fast and Furios, ingiustizia nei confronti del protagonista (Jason Statham, gia visto nei vari film Transporter e Crank), cattivona di turno, sparatorie e uccisioni varie e una buona dose di scazzottate tra omoni muscolosi.

Death RacersLa storia racconta di un operaio ex carcerato, Jensen Ames che cerca di rifarsi una vita con un lavoro onesto grazie anche all’aiuto della moglie che gli sta accando, ma le cose non vanno bene, c’è la crisi e così gli operai della fabbrica in cui lavora James vengono tutti licenziati. Al ritorno dal suo ultimo giorno di lavoro, James viene aggredito da uno sconosciuto e si risveglia con tra le mani un coltello e la moglie morta accanto. Da qui viene sbattuto in un penitenziario di massima sicurezza e costretto a correre in delle gare automobilistiche dove tutto è lecito, anche la morte, pur di arrivare alle 5 vittorie che in teoria dovrebbero portare verso la libertà.

Il film nel complesso è girato molto bene, con delle belle inquadrature e cambi di sequenza, ricco di azione e non annoia mai. Alcuni spunti sembrano essere presi direttamente dal mondo dei videochiochi, come ad esempio la possibilità di abilitare gli armamenti delle macchine o i mezzi di difesa passando sopra a dei power up o le stesse armi montate sopra le macchine. Il protagonista, Jason Statham, riesce in ogni film ad avere tutta la mia simpatia per il ruolo da antieroe che spesso interpreta, come in questo caso e gli riesce particolarmente bene. Un film consigliato a tutti gli amanti dei film d’azione!

Ciao sono Katia! Sono appassionata di news, serie tv e biografie. Osservo i cambiamenti della nostra società grazie le evoluzioni del digitale, i voli pindarici del marketing ed il potere della narrazione. Scrivo da sempre perché mi riesce facile mettere nero su bianco le emozioni.

Latest articles

Articoli Simili

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.