True Blood

True Blood è una serie TV che ho amato molto. Sette stagioni con ben 80 episodi. True Blood mi ha colpito tantissimo ed è, con Mad Men, la serie TV che posso rivedere anche a distanza di anni. Basata sui romanzi del Ciclo di Sookie Stackhouse della scrittrice statunitense Charlaine Harris, la serie è incentrata sulla co-esistenza tra vampiri e umani a Bon Temps, una piccola e fittizia cittadina della Louisiana. Le vicende ruotano attorno a Sookie Stackhouse (l’attrice premio Oscar Anna Paquin), cameriera telepate che inizia una storia d’amore con il vampiro Bill Compton (Stephen Moyer), che la porterà ad entrare in contatto con il mondo soprannaturale costituito da vampiri, tra cui Eric Northman (Alexander Skarsgård), e da altre creature di diverso genere. Inoltre, vengono narrate anche le vicende di altri personaggi legati alla protagonista, come il fratello di Sookie, Jason Stackhouse (Ryan Kwanten), e i suoi amici Sam Merlotte (Sam Trammell), Tara Thornton (Rutina Wesley) e Lafayette Reynolds (Nelsan Ellis).

True Blood

È un gioiellino di originalità, scritta benissimo, ai confini dello splatter, al contempo romantica/sexy e piena di gag ironiche e divertenti.
Intanto Eric Northman è più bello/cattivo che mai e anche in nuovi ruoli come nella fortunata serie Little Big Lies è bravissimo.

Ciao sono Katia! Sono appassionata di news, serie tv e biografie. Osservo i cambiamenti della nostra società grazie le evoluzioni del digitale, i voli pindarici del marketing ed il potere della narrazione. Scrivo da sempre perché mi riesce facile mettere nero su bianco le emozioni.

Latest articles

Articoli Simili

2 COMMENTS

  1. Un bel po' di materiale da vedere! Ottimo! Adoro True Blood per tutto quello che hai scritto, un po' trash, romatico sexy… Divertente! Poi alcuni personaggi si vestono davvero in maniera assurda, vedi Lafaiette )o come diamine si scrive!).

    Devo dire che lo preferisco a Mad Men perché è leggero, "ignorante" ma con tanto tanto stile! Anche io divoro le puntate e sono curioso di vedere quali altre creature usciranno dalla serie…

  2. E' vero caspita Lafayette ha delle mise improbabili!! E' un personaggio fuori dal comune ! Ma tutta la serie è fuori dal comune!!!!
    Mad Men è una serie drammatica con risvolti psicologici da paura! Ciao!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.