Gianluca Grignani – Allo stesso tempo

Dipensione acustica con dei bei giri di chitarra, location “casalinga” e un testo semplice, disarmante per la sua semplicità ed efficacia, perché arriva li dritto nell’anima di chi ha provato certi stati d’animo di quanti una colta caduti a terra, hanno dovuto e voluto trovare le forze per rialzarsi e camminare.
Non è facile, ma chi è quello sciagurato che ha detto mai che è facile?!? Viviamo il più delle volte di momenti e di piccole vittorie, magari cerchiamo l’amore eterno oppure il contrario, ci rifugiamo in avventure di una sera per non soffrire più per non lasciare vedere la parte più vera di noi.

Allora giù di corazze, armature e mwezzi sorrisi per non soffrire. Si signori la vita è anche questo tutto e niente allo stesso tempo. Perché puoi essere portato in palmo di mano e il giorno dopo essere considerato dagli altri un coglione… eh, ma impariamo a conoscerci, pregi difetti e limiti,
i giudizi, beh ci stanno fino ad un certo punto, le critiche costruttive pure, ma sappiamo il nostro valore e quello che siamo, ma sai cos’è che c’è? C’è che sono contento perché mi hanno odiato e amato allo stesso tempo, c’è che credo in me e in te, allo stesso tempo…

Un Grignani che qualcuno definirà di altri tempi, tanto che la canzone e il relativo video hanno meritato una pubblicazione a parte su iTunes e non sull’ultimo album Romantico Rock Show realizzato da Gianluca, probabilmente per sonorità e temi un po’ distazzati dalle altre canzoni.
Insomma, un piccolo gioiello che merita di essere portato alla luce del grande pubblico.

Ciao sono Katia! Scrivo da sempre. Mi riesce facile mettere nero su bianco pensieri ed emozioni. Dal 2010 dico la mia sulla società grazie alle evoluzioni del digitale, i voli pindarici del marketing ed il potere della narrazione.

Latest articles

Articoli Simili

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.