Givenchy make up fall/winter 2011

Le palette Givenchy  in edizione limitata per la stagione fredda

Tante le novità in campo beauty, fa ancora caldo ma siamo ufficialmente in autunno! E’ la volta della seduta trucco Givenchy, ai pennelli Stefano Bui. Richiedo un trucco semplice, fresco e di lunga durata visto che al pomeriggio mi attende l’apertura della mostra Espressionismo a Villa Manin. Stefano inizia passando prima del  tonico per togliere le impurità dal viso poi applica un siero favoloso ed infine stende un velo di crema idratante. Il trucco che mi propone è Je veux la lune, la nuova collezione Givenchy per l’autunno/inverno. Le palette per gli occhi sono due in edizione limitata. Una è bianco lunare/ nero, l’altra giallo oro/blu intenso. Opto per il mix bianco e nero, perfetto per il pomeriggio.Stefano suggerisce di utilizzare la matita blu,  per creare una linea imperfetta da sfumare, tanto mascara nero effetto ciglia finte. Lo scovolino del mascara è una pallina “uncinata”, la resa è sbalorditiva però mi fa strano utilizzarla al posto del tradizionale scovolino orizzontale. Poi la sorpresa, l’ombretto bianco può essere utilizzato anche come illuminante! Visto che gli occhi sono in primo primo le labbra sono truccate discretamente con un balsamo nero che a contatto con le labbra diventa neutro/brillante ! 

Stefano ha dispensato perle di bellezza:
1- truccarsi sempre sotto luce calda e non fredda, evitare il neon, questo perché con la luce fredda siamo portati a truccarci in modo più pesante. Così quando usciamo siamo perfette e non dei clown.
2- ricordarsi che il viso è asimmetrico e riflette la nostra parte femminile  e maschile, quindi una componente più dolce ed una spigolosa.  Il segreto è cercare di bilanciare le due parti.
Del trucco proposto mi è piaciuta molto la palette Lune Mystérieuse n°1 – con ben tre applicatori incorporati – è duttile sia l’ombretto bianco che nero. Il primo può essere usato come base per gli occhi oppure come illuminante viso, l’ombretto nero è perfetto anche per il trucco smoky o semplicemente per una passata di ombretto sfumato. Il costo della palette è di € 43,00.
Per ogni info andate al sito francese di Givenchy, e non in quello internazionale che inspiegabilmente non è aggiornato. Dimenticavo… il trucco ha resistito tutto il pomeriggio! 
Previous articleTradimenti
Next articleYamamay e Isabella Ferrari
Ciao sono Katia! Scrivo da sempre. Mi riesce facile mettere nero su bianco pensieri ed emozioni. Dal 2010 dico la mia sulla società grazie alle evoluzioni del digitale, i voli pindarici del marketing ed il potere della narrazione.

Latest articles

Articoli Simili

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.