Amble with Louis Vuitton

Oggi ero a corto di idee e ho deciso di fare un giro nell’App Store. 
Bang! Ho trovato una chicca, una applicazione nuova nuova.
Si tratta di  “Amble”,  creata da LV e permette di visitare le città più famose al mondo in modo nuovo, coinvolgente ed interattivo. Scorro la preview, mi esalto e in meno di 3 nanosecondi l’app è già nel mio meraviglioso i-pod touch.

L’idea è di segnalare i posti preferiti della propria città, in  modo da creare un percorso che può essere seguito anche da altri. La cosa bella è che sono caricati gli itinerari delle star come Sofia Coppola oppure Sarah Jessica Parker ! Si possono fare delle foto, dei video, dei commenti poi caricarli e associarli ai luoghi preferiti, e ove posso, fruire di contenuti in realtà aumentata. Ed in più i percorsi creati sul sito web/ app si possono sincronizzare… così si può tranquillamente mappare il percorso e poi usarlo. Curata e stilosa la grafica, simpatica l’idea di coinvolgere le celebrities, c’è pure la possibilità di acquistare le city guide dall’apple store. E la meraviglia è che le city guide le hanno fatte anche cartacee. Bravi bravissimi!

Ciao sono Katia! Scrivo da sempre. Mi riesce facile mettere nero su bianco pensieri ed emozioni. Dal 2010 dico la mia sulla società grazie alle evoluzioni del digitale, i voli pindarici del marketing ed il potere della narrazione.

Latest articles

Articoli Simili

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.