Cinema all’aperto – Il discorso del Re

La magia del cinema all’aperto

Ieri sera ho trascorso una bella serata a neppure 300 metri da casa. Ha preso il via il Cinema all’aperto. Una cosa rustica e popolare che mi piace un sacco! Un telo, un proiettore, sedie di plastica, erba come pavimento, candele alla citronella, persone vecchie e giovani, che invece di morir di noia (e di caldo) a casa escono e vanno al cinema.
Mi ero persa il lodato e premiato Discorso del Re, l’occasione di vederlo su “grande schermo” si è presentata così all’improvviso, tornavo a casa dalla piscina e ho visto la locandina.
Detto fatto, capelli ancora bagnati, mezza minerale per far fronte alla calura estiva, esco di casa, pago i simbolici € 2,00 e prendo posto. Neanche il tempo di decidere la posizione migliore e rivedo qualche amico con cui fare due chiacchiere, del film e di come va la vita. Tormentone “allora dove vai in vacanza ?!” 🙂
Il Discorso del Re mi è piaciuto un sacco, bravissimi gli attori -Colin Firth, Helena Bonham Carter, Geoffrey Rush –  a dare spessore e credibilità ai personaggi. La storia di Re Giorgio VI non la sapevo e mi ha sorpreso parecchio sapere i retroscena della famiglia reale. Non vi dico nulla per non svelarvi la trama, magari anche nella vostra cittadina fanno il cinema all’aperto.
Per il trailer ufficiale del Discorso del Re andate qui.
Ah, è proprio vero che anche i ricchi piangono !
Buona visione Pretty Ketty

Ciao sono Katia! Sono appassionata di news, serie tv e biografie. Osservo i cambiamenti della nostra società grazie le evoluzioni del digitale, i voli pindarici del marketing ed il potere della narrazione. Scrivo da sempre perché mi riesce facile mettere nero su bianco le emozioni.

Latest articles

Articoli Simili

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.