I rapporti di amicizia uomo donna

Argomento vecchio come il mondo… Voglio provare a dare il mio punto di vista in merito.
Credo che l’amicizia tra uomo e donna possa esistere solo quando nessuno dei due prova dell’attrazione nei confronti dell’altro. Se c’è qualcosa di diverso da una delle due parti, meglio lasciare perdere, questo in favore della chiarezza e della coerenza, perché altrimenti si rischia di alimentare false speranze o di trasformare buoni sentimenti in cattivi.

Se si vede che una persona prova sentimenti diversi dai nostri, inutile cercare di essere chiari e spiegare che non ci potrà mai essere nulla se non una semplice amicizia. Questo è il punto! I sentimenti non si spengono, non cambiano così su due piedi per una semplice frase. In questi casi l’amicizia non potrà mai funzionare, punto e basta.

Mi sono capitati dei rapporti che per me di amicizia non lo erano, volevo altro da quei rapporti.
Ci si vedeva, si usciva insieme, abbracci… Ma niente di più, le mie intenzioni però erano sempre chiare, ma non ho mai ricevuto un “lascia perdere”, “non mi interessi” o anche un “sono già impegnata” (quando appunto lo erano per davvero!!!).

Libero di corteggiare la persona in maniera più o meno “spinta” a seconda dei casi…

Alla fine finivo per allontanarmi io perché il rapporto diventava frustrante per me, logorante. Da una parte vedevo ogni nuova uscita come una possibilità, una speranza costante: aspetta, abbi pazienza, dammi tempo… Quando in realtà era solo un godere di un corteggiamento, il compiacersi di piacere ad un uomo in più, il sentirsi apprezzate per compiacere il proprio spirito narcisista per lo più, ma nulla che avesse a che fare con l’amicizia!

Io con una amica non ci provo, altrimenti non sarebbe tale! 🙂

Voi come la pensate???

Ciao sono Katia! Scrivo da sempre. Mi riesce facile mettere nero su bianco pensieri ed emozioni. Dal 2010 dico la mia sulla società grazie alle evoluzioni del digitale, i voli pindarici del marketing ed il potere della narrazione.

Latest articles

Articoli Simili

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.