Oltre le nuvole. La civiltà delle mura

Avete mai sentito parlare della civiltà delle mura? No, è inutile che andiate a cercarla in qualche libro di storia o nelle enciclopedie coperte di polvere che vi trovate in casa. Questa civiltà è nata assieme all’uomo e si è evoluta assieme a lui. Purtroppo questa evoluzione invece di comportare benefici, di migliorare le condizioni di vita degli esseri umani, ha prodotto una graduale perdita di alcune identità. Insomma, possiamo dire che si è trattato più che altro di una vera e propria involuzione!
Ho avuto modo di incontrare questa civiltà durante un suo viaggio, ma non occorre spostarsi troppo lontano per trovarne le tracce. Chissà quante volte è capitato anche a te e magari ora non ti viene in mente. Basta guardarsi attorno, osservare ciò che ci circonda. Ho fatto qualche migliaio di chilometri, l’ha incontrata e ha deciso di raccontarla. Ha raccolto ogni particolare nel suo diario, facendo in modo che nulla andasse perso. Ora le pagine di quel diario si aprono a te, perché sappiate tutto del suo incredibile viaggio.

Ciao sono Katia! Scrivo da sempre. Mi riesce facile mettere nero su bianco pensieri ed emozioni. Dal 2010 dico la mia sulla società grazie alle evoluzioni del digitale, i voli pindarici del marketing ed il potere della narrazione.

Latest articles

Articoli Simili

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.