Tutto in un week end: Friuli DOC, Pordenonelegge, Fiumettopoli

Pordenonelegge – cultura e divertimento nel centro storico

Nella regione dove non succede mai niente questo week end c’è solo l’imbarazzo della scelta!
A Udine c’è Friuli Doc, invasa da allegri stand enogastronomici tipici, vino a volontà, feste di piazza. La diciassettesima edizione sarà dedicata alla “Terra dei Patriarchi” con protagoniste 11 cittadine che abbracciano un territorio che va dai monti al mare. Aquileia, Udine, Cividale, San Daniele, Gemona, Moggio, Tarcento, Zuglio, Codroipo, Marano e Rosazzo.
Pordenone invece sarà invasa dai libri, non tanto dai bestseller ma da chi li scrive! Al via la XII edizione di Pordenonelegge: un’occasione per incontrare ad esempio Baricco, Annamaria Testa, Muccino, e tanti tanti altri (245 ospiti!) oltre 200 incontri dislocati nelle piazze, piazzette, locali storici del Comune, della Provincia, Teatri e spazi di ogni tipo.

La pagina di Topolino dedicata a Fiumettopoli

Segnalo anche un’altra bella manifestazione, dedicata al Fumetto, si chiama Fiumettopoli e si terrà a Fiume Veneto, cittadina in provincia di Pordenone. Tavole e presenza di Giulio De Vita, Alessandro Gottardo, Francesco Tullio Altan e Andrea Castellan “Casty”. Non li conoscete ? Male, malissimo! 🙂 Topolino, Paperino e Pimpa non vi dicono niente ? E’ un’occasione ghiotta, specie per i bimbi e si prolunga fino al 25 di settembre.

Sono tutte delle belle inziative, anche solo per uscire di casa, farsi un giro, curiosare tra le bancarelle, incontrare persone…
Per tutte le informazioni del caso, i programmi, etc cliccate su

Friuli Doc 2011
Pordenonelegge 2011
Fiumettopoli 2011

Ciao sono Katia! Sono appassionata di news, serie tv e biografie. Osservo i cambiamenti della nostra società grazie le evoluzioni del digitale, i voli pindarici del marketing ed il potere della narrazione. Scrivo da sempre perché mi riesce facile mettere nero su bianco le emozioni.

Latest articles

Articoli Simili

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.