Quando il concorso vende il prodotto

 Roma di Laura Biagiotti

Lo spunto per questo post me l’ha dato la vincita dei profumi Roma di Laura Biagiotti, per la cronaca sono da 100 ml, ne avrò per due anni 🙂
Ringrazio rispettosamente Madama Fortuna ed Ethos Profumerie, grazie grazie grazie !!!
Marco ha ragione quando dice che il gadget ha la meglio sul prodotto, vedi il commento a questo post.
Il fatto è che tra due prodotti praticamente uguali cosa ci fa scegliere uno dall’altro ?
Qualità ? Prezzo ? Confezione ? Immagine ? Testimonial ? Promozioni ?
L’avrete notato anche voi, tutti i prodotti rimandano ad un concorso a premi oppure comprando il prodotto si ha in omaggio qualcosa (urrà!). Più bello e grande il gadget più alte le probabilità che il consumatore scelga quel prodotto rispetto ad un altro. Niente di nuovo direte voi, invece qualcosa è cambiato! Si vende il gadget/concorso per vendere il prodotto. Il prodotto non si vende più da solo. Esistono siti che vivono solo di concorsi, come questo oppure questo.
La Procter and Gamble ha creato un portale chiamato Desideri Magazine: il consumatore trova tutti i concorsi attivi e la P&G ha un unico immenso data base di nominativi a cui inviare continuamente newsletter e comunicazioni di ogni prodotto. Bella mossa!
Ieri sera sono andata a fare la spesa alla Coop. Mi accoglie un 6×3 che mi ricorda che il 18 giugno c’è l’estrazione finale del concorso Vinci la tua spesa, a cui io ovviamente ho partecipato tutti i sabati di maggio attraverso l’istant win. Appena fatte le scale mobili track !distributore di gratta e vinci, il top al supermercato… fiocca di tutto. 🙂 Un pò perché ne avevo bisogno, un pò perché mi sono fatta incantare, torno a casa con uno scontrino che mi permette di partecipare a tre concorsi con super estrazione finale:
– Nutella vinci il kit colazione
– Carta igienica Cartacamomilla Vinci le coccole
– Maionese Kraft Vinci NBN con Kraft

Buona fortuna !

Ciao sono Katia! Sono appassionata di news, serie tv e biografie. Osservo i cambiamenti della nostra società grazie le evoluzioni del digitale, i voli pindarici del marketing ed il potere della narrazione. Scrivo da sempre perché mi riesce facile mettere nero su bianco le emozioni.

Latest articles

Articoli Simili

1 COMMENT

  1. Ecco appunto, dillo a me che ho scelto un aspirapolvere piuttosto che un altro per "un rilassante soggiorno in agriturismo" gratis!

    E in più c'era scritto "Subito per te!". Sto parlando dell'iniziativa Rowenta e presto mi sentiranno! aaahhhhh! E come mi sentiranno!!! 🙂

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.