Questione di pancia

Intendiamoci Gianna Nannini mi piace, mi sta simpatica e ho comperato qualche suo album.
Il suo ultimo cd, canzone, respiro etc. è dedicato alla sua bimba Penelope, nata di recente. Le foto rubate di lei che a Londra sceglie i completini mi avevano intenerito e stupito. Beh, sì, Gianna ha passato i 50 anni, la sua faccia racconta di una vita “vissuta”, evidentemente il cerchio non era chiuso, voleva diventare mamma.
La gravidanza della Gianna è diventata di dominio pubblico. Vanity Fair ha fatto da angelo custode: foto, copertine, interviste, concerto in 3D. Ho pensato: è in stato di grazia, è il suo gran momento, voce al top, canta pure “Volare” Modugno.
Poi piccola delusione, non ha resistito neppure lei.
Non bastava una copertina di Vanity con scritto “God is a Woman”, no, no, no…  Mondo beccati la copertina del mio cd, ho più di 50 e ti mostro il mio pancione.
Alle celebrities essendo tali, tutto è concesso.
Alcune di loro, per forza di cose, sentono il bisogno, la necessità di  condividere con il mondo intero la dolce attesa, nude. Perché ?! E poi si lamentano che non hanno privacy, che si sentono braccate, che non respirano e altri blablamenti. Se ti fai fotografare con il pancione, nuda probabilmente ti fa piacere che i paparazzi parlino di te, di cosa fai e chi frequenti. 
Vuoi provocare ? Canta, recita, sfila. A volte è sufficiente.
E’ nato un bambino ? Solitamente basta un fiocco rosa o azzurro per comunicarlo al Mondo.

Ciao sono Katia! Scrivo da sempre. Mi riesce facile mettere nero su bianco pensieri ed emozioni. Dal 2010 dico la mia sulla società grazie alle evoluzioni del digitale, i voli pindarici del marketing ed il potere della narrazione.

Latest articles

Articoli Simili

14 COMMENTS

  1. Ignoravo l'esistenza di così tante copertine panciute! Anche la moglie di Grignani si è fatta fotografare con il pancione per qualche rivista, ma senza copertina credo…

    Pure mia zia alla sua prima e ultima gravidanza si è fatta fotografare dal marito fotografo/grafico, ma la foto se ne sta semplicemente nella loro camera da letto.
    Un gran miracolo comunque…

  2. Perché è di cattivo gusto. Poi, per carità, domani magari andiamo alla Coop e vediamo in bacheca la locandina della vicina nuda e in dolce attesa 🙂 sai che roba ! Incassi da record

  3. Io ho due cessi come vicine di casa, altro che incassi record. Quellle delle foto che hai messo tu sono quasi tutte fighe e allora si.

    Tu lo faresti?!?

    Rock!

  4. Scusami per aver scritto sei matto, era una battuta… Volevo dire che io non credo di avere il coraggio di farmi fotografare così, come le star che ho proposto in questo blog. Probabilmente hai ragione tu, le celebrities essendo tali molte cose le fanno solo per soldi. Sulle persone normali non so, non ci metterei la mano sul fuoco. Grazie per i tuoi post! ciao ciao

  5. sarà che l'unico rimpianto della mia vita sia il non aver figli, ma trovo che anche la Nannini risulta meravigliosamente bella incinta.
    Credo che il mostrarsi in copertina sia un modo molto semplice per intascare molti molti soldi. Non vedo altre motivazioni.
    Però sarebbe stato bellissimo avere le foto del pancione. Credo le avrei tenute in camera in cornice. Per me sono molto belle e tenere

  6. Ecco… Ne parlavamo proprio oggi… Vedi che succede? Il Macchiatone ha perso lo scettro! Non é più quello con maggiori visite! Il pancione della Nannini ha avuto la meglio!

  7. Infatti è balzato subito al secondo posto! Lo scatto fotografico non mi fa impazzire… Lui che le regge le tette e le sussurra nell'orecchio di dire trentatré…
    Il post sul Macchiatone invece torna sempre!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.