Tu chiamale locandine…

Festival del Cinema di Venezia 1997
Affissione 6×3 del Concerto di Maddi

Era il lontano 1997 ed era la prima volta che andavo alla Mostra del Cinema di Venezia. Fu bellissimo anche se non riuscii a prendere i biglietti perché c’era la ressa… Così feci di meglio, ammirai il Lido di Venezia e l’Excelsior, rivivendo con l’immaginazione le magiche e strampalate storie dello zio Vittorio di Malamocco. Quand’era bimbo per racimolare qualche lira e un pasto completo puliva la sabbia della spiaggia dell’hotel, preparava le bacinelle d’acqua dolce così gli ospiti avevano piedi/mani impeccabili e poi si divertiva come un matto a nascondersi nella cucina dell’Hotel degli Hotel. Beh, di quella prima giornata al Festival del Cinema di Venezia volevo un pezzetto. Ho strappato una locandina semi scollata da un muro vecio…quella con il mitico Marcello Mastroianni de La dolce Vita, una meraviglia… E’ nata così la fissa dei manifesti dei Festival e dei Concerti.
Un’altra locandina che mi ha riempito il cuore e gli occhi è stata quella del concerto di Madonna allo Stadio Olimpico 2006, troneggiava un 6×3 proprio di fronte al mio ufficio di Bologna.

Festival di Cannes 2011
Meravigliosa la locandina 2011 del Festival del Cinema di Cannes… è un peccato però che si peschi spesso nel passato. Possibile che non ci fosse un’attrice bella, brava, elegante che rispecchiasse il 2011 ?
Faye Dunaway del 1973
Ciao sono Katia! Sono appassionata di news, serie tv e biografie. Osservo i cambiamenti della nostra società grazie le evoluzioni del digitale, i voli pindarici del marketing ed il potere della narrazione. Scrivo da sempre perché mi riesce facile mettere nero su bianco le emozioni.

Latest articles

Articoli Simili

2 COMMENTS

  1. Che bel ricordo! 🙂
    Alcune sono davvero molto belle e ti fanno davvero venire voglia di portarle a casa come hai fatto tu, un ricordo… Qualcosa di materiale a cui legare le emozioni, per non farle svanire mai…

    Peccato che ormai viviamo in case assai piccine e dopo un po' di anni tocca buttar via tutto per mancanza di spazio! 🙂

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.